10.5.06

Antiprogrammazione

Oggi è stato eletto il nuovo Presidente della Repubblica e Mentana parla del Papa (precedente, fra l'altro). Forse perché pensava che avendone già chiacchierato per due ore Vespa, del Presidente, la gente ne avesse abbastanza e non potesse sopportare altre due ore abbondanti su Canale 5.
Così ha dato a Matrix un contenuto antitetico. Quanto prescrive il manuale del buon comunicatore.

Peccato che da Vespa abbiano parlato di tutt'altro. Nonostane il faccione di Napolitano campeggiasse alle spalle dei convitati. Se ne sono proprio fragati. Han fatto campagna elettorale, in pratica.

Imperdibile poi la scenetta da bar, quasi una gag alla Walter Chiari (mancava che si dessero del sarchiapone), fra Fini - che quando ride è eccezionale, sembra un inetto - e Mastella - il quale suppongo abbia fortissimi problemi comportamentali e a tratti terrorizza: Fini lo punzecchiava sul fatto che è ormai protagonista di un valzer delle poltrone imbarazzante e che, alla fine, sarà sistemato in qualche ministero di serie B visto che ha preso 3 voti. Mastella rispondeva urlando "Lascia stare" bofonchiando sulla poltroncina con gli occhi sbarrati modalità satanasso.

Alla fine, di Giorgio Napolitano non ne ha parlato nessuno.

0 hanno detto la loro: