2.3.07

SPAMmadonnamenti!

Finalmente quel che tutti noi che viviamo (letteralmente) di rete e nella rete sapevamo molto bene è certificato: due e-mail su tre, fra quelle che riceviamo, sono merda. E non è mai male certificarle, le cose.

Sessantuno miliardi di messaggi eufemisticamente definiti, nei pezzi che ho letto, “non desiderati”. Sessantuno miliardi ogni sacrosanto giorno in tutta Europa. Un numero davvero folle, anche per chi appunto ormai da anni non si stupisce più di alcuna “novità” sulla rete.

Pare che il Registro del ccTld – quelli, insomma, che assegnano i domini .it – abbia condotto uno studio attraverso i propri computer monitorando statisticamente i vari server di posta elettronica. Risultato: 66% è il numero da tenere a mente. E cioè il tasso medio di spam in Italia. A fronte di 2 milioni 846mila 282 messaggi di posta ricevuti, solo poco meno di 970mila sono stati classificati come “puliti”. Gli altri? Merda, appunto.

Pare inoltre che le ragioni che spingerebbero i “non più di 600” professionisti che alimentano questa rogna mondiale - a parte che ci diventano ricchi - stiano radicalmente mutando obiettivi: dalla diffusione dei virus, infatti, ormai la scommessa è quella del phishing. Rapinare la gente ingannandola attraverso link che dirigono a false pagine bancarie o falsi shop online al solo scopo di carpire password e nomi utente.

Ora. Dice: come mai ci scassi i coglioni con tutte queste belle notiziette che sembra più il blog di Zambardino che non il tuo, sempre pieno di tante belle cose artistiche canzonilibrimostrefilm?

Risposta: dato che da domenica mattina latiterò per una settimana, sto iniziando ad espellere dal mio fisico la dose di smadonnamenti assortiti comprendenti santi ed esseri sacro-divini da ogni religione del mondo rispetto alla quantità di immondizia che scaricherò al mio rientro.

Tutto qui. Trattasi di pratica affine al training autogeno.

Ci rivediamo fra una settimana – salvo connessioni volanti, ma la Vodafone secondo me spaccia cifre fasulle sulla copertura UMTS.

Curate, ut valeatis!

3 hanno detto la loro:

Anonimo ha detto...

Hai letto il "Venerdi" eh?! :-)

Anonimo ha detto...

Te ne vai a sciare? Menomale che sei Euro 5, così non ti ferma nessuno :-)
Ciao e alle prossime...
D

Anonimo ha detto...

Ot:

Si, mi sono laureata a novembre a comunicazione nella società della globalizzazione a roma 3 ed ora sto facendo la magistrale in editoria e giornalismo... tu?

/Ot