27.11.07

MA IL GRILLISMO?

Ma il grillismo è già finito? Cioè: tutto qui?

7 hanno detto la loro:

Anonimo ha detto...

eheheh, bella domanda.. me lo stavo chiedendo anch'io l'altra mattina a scuola!
approposito di scuola, avrei due domande da farti riguardo delle circolari che passano e che ti vedono citato.. dove posso contattarti?
salut!

Simone ha detto...

Ciao Amira... cosa ti sei risposta, a proposito del "grillismo"?

Sotto, dal profilo, puoi scrivermi...

A presto.

Anonimo ha detto...

il grillismo sarà stato messo comodo e calmo, oppure come in tutte le cose in Italia. si è sgonfiato, perchè si sa, va bene essere contestatori, ma mai per più di due giorni, che se no stanca!

Anonimo ha detto...

Mah, non saprei, ora non ho la testa per mettermi a fare analisi sociologiche (e forse è meglio!). Azzardo un paio di ipotesi 1) Ultimamente il sito di Beppe si è trasformato in una mega vetrina di merchandising grillista, forse la gente se ne è resa conto... 2) Forse il fatto che ormai B.G. cavalchi QUALSIASI protesta (da Forleo, ai no TAV, agli impresentabili razzismi antirom) ha fatto retrocedere un po'di persone, e messo lui sotto una luce diversa 3) Forse fa tutto parte di quell'indifferenza a cui accennavo in un mio commento la scorsa settimana (PS.lo so che fiutare l'aria non è tanto meglio dei sondaggi, ma dai sondaggi non viene fuori la tanta stanchezza che c'è in giro, anche se non è la mia), anche Grillo, dopo un breve periodo di gloria è apparso agli occhi della massa "uguale agli altri", e devo dire che come contrappasso non c'è male, e non ne sono troppo scontento (pur senza essere un fan di questa politica ingessata).
Altre ipotesi?

Davide

Anonimo ha detto...

Me lo sono chiesta anch'io.

Ma in fondo un po' me l'aspettavo sai?

silvia ha detto...

già, me lo sono chiesta anch'io.
e un po' me l'auguravo...

Tekas Blue ha detto...

per prevedere il futuro del grillismo bastava andare ai gazebo durante la raccolta di firme e guardare "chi" c'era per accorgersi che tra gli ingenui "credenti"(me compreso) c'erano anche molti, troppi, personaggi ex ribelli pseudosinistrorsi dai passati '68, frustrati e delusi per non aver trovato collocazione in movimenti o partiti post 68 o post anni di piombo, in cerca d'autore e speranzosi di aver trovato finalmente uno sbocco in un nuovo movimento.. con queste basi meglio andare a giocare a tennis.