28.2.07

Pipilotti

Allora. Lo scopo dei suoi lavori è "visualizzare sistemi filosofici". Che detta così, cazzo, spaventa.

Però il mondo - dopo che noi italiani ce ne eravamo accorti molto prima: l'avevamo già invitata a quattro biennali di Venezia sin dal '93 - sta scoprendo questa specie di elfa Svizzera dalla faccia stronza che fa fotografie e clip iper-contaminate - la più famosa si chiama "Homo sapiens sapiens".

Si chiama Pipilotti Rist. Ha 46 anni. Ed è stata madrina dell'appena concluso Armory Show, la più prestigiosa fiera di arte contemporanea americana. Fatevi un giro sul suo allucinogeno sito.

Qualche tempo fa, in Italia, ha dichiarato che bisogna battersi "contro la freddezza, l'inganno e il male". E meno male che c'è qualcuno che ancora lo dice.

La Rist è in copertina sul numero di febbraio di Inside Italia - The living art magazine (da cui ho tratto le informazioni di questo post).

Dal numero di marzo - in uscita la prima settimana del mese in tutte le edicole - troverete un mio pezzo nella pagina dedicata alla musica - e forse di volta in volta anche qualche altra cosetta.

5 hanno detto la loro:

Anonimo ha detto...

La Rist è un'artista di cui non si dovrebbe fare a meno in alcun contesto creativo. Tutto quel che ho visto della sua opera mi ha sedotto e spiegato la ragione di quella seduzione: pensieri lievi e potenti, cazzotti sul muso come baci.
Saluti e ottima segnalazione!
A.

Anonimo ha detto...

non conosco l'artista ma il suo sito internet è O_O

Anonimo ha detto...

MMmmhh .. il genere di post che mi piace vedere... e non mi riferisco solo alla foto ;-) ... chissà perché la Svizzera riesce spesso a produrre artisti di questo genere... anzi, una mia teoria da sociologia da bar, in realtà, ce l'ho ;-)
Ciao D
P.S.
in bocca al lupo per le "altre cosette"

Caterina Narracci ha detto...

mi piace molto il tuo blog. scrivi cose interessanti, mettendoci anche del tuo. davvero bravo.
P.S. ci linkiamo?

Simone ha detto...

Ciao Caterina!
Grazie mille per i complimenti.
Linkiamoci, assolutamente si.

IO ti ho già inserita. Vengo ad allertarti sul tuo blog.

A presto.